23 maggio 2006

le elementari

voglio tornare alle elementari, e ci sono piu' motivi:
-devo imparare a scrivere. Cioé, non è possibile a vent'anni non essere capace di scrivere. Parlo di ortografia, e anche qualche esercizio di bella grafia
-le giornate lunghe, lunghissime delle elementari. Quei 5 anni sono stati i piu' lunghi della mia vita, ogni ora durava il suo giusto tempo, mentre adesso il tempo scivola via con troppa facilita'. Mi chiedo come sara' la mia percezione temporale tra vent'anni, e mi fa paura...
-Le maestre che t dicono cosa fare, come fare e te lo fanno fare. Zero liberta', regime totalitario senza bacchettate sulle mani. Ora sto morendo di liberta', come dice Gaber "la liberta' mi fa male, anzi, malissimo. [...] Cio' che fa bene non è la liberta, ma la lotta per ottenerla".
-La beata ignoranza perduta, gli anni novanta appena iniziati, il 2000 ancora un miraggio lontano

Non so perché mi sia venuto questo attacco di nostalgia... e pensare che volevo parlare di tutt'altro

Ps: strano che nonostante io sia cosciente di avere 21 anni continui a dire "a vent'anni". Cioé, se inizio a togliermi gli anni adesso sono messo male

0 commenti:

BW FixSim_112007