10 novembre 2008

Dubitando del buon senso e anche di quello comune

Lo si sosteneva da tempo, come una bufala odiosa e insensata, supportata da molte evidenze e dalla storia. Ora questa storia è documentata anche in Italia: non esiste un solo caso di rapimento di bambini da parte dei Rom, dal 1986.


[...]

(AGO PRESS) “La Zingara rapitrice” è il tema di una conferenza stampa che si terrà lunedì 10 ottobre a Roma presso la sala Marconi della Radio Vaticana. Promossa dalla Fondazione Migrantes, sarà l’occasione per presentare una ricerca commissionata al Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale dell’Università degli Studi di Verona sui presunti tentati rapimenti, addebitati ai rom nell’arco di tempo che va dal 1986 al 2007 in Italia.

Io lo trovo ancora incredibile, perché chiedete a chi volete, per chiunque è un dato di fatto. Eppure è falso, non è vero, e ancora la percezione si rivela fallace. Che wsia percezione di sicurezza, o altro, poco importa e poco mi importa.
I rom, non importa di che nazionalità, non importa di che città, sono le vittime preferenziali di questo sistema sociale, e di quelli passati, da un'infinità di anni.

E' ora di rendersene conto quanto meno, la soluzione verrà di conseguenza.

Fonte ultima: Accattone per forza

0 commenti:

BW FixSim_112007